loader
The Dog’s Club SSD arl

News

11 Marzo 2023

CORSO e LEZIONI DI MOBILITY DOG

CORSO e LEZIONI DI MOBILITY DOG

LA MOBILITY DOG ®

La Mobility Dog® è un percorso ad ostacoli, non performativo, adatto a cani di tutte le età e taglie…e anche a qualsiasi proprietario!

Gli ostacoli prevedono rampe, superfici diverse, attrezzi in movimento e che producono rumori.

Ogni ostacolo permette al cane di acquisire nuove competenze e capacità mentre il proprietario imparerà a cogliere eventuali difficoltà del cane e sarà in grado di sostenerlo e aiutarlo per affrontarle al meglio.. insieme!

La finalità della Mobility Dog è di migliorare la relazione e la fiducia tra il cane e il proprietario, imparando cose nuove che saranno utili nella quotidianità.

OBBIETTIVI:

  • Aumenta l’autostima e la concentrazione del cane
  • Migliora la muscolatura, l’equilibrio e la propriocezione nel cane (consapevolezza della posizione e del movimento del proprio corpo)
  • Migliora la comunicazione e l’intesa del binomio
  • Diminuisce l’insicurezza nel cane
  • E’ un’attività che si può fare in gruppo (più binomi) migliorando l’autocontrollo del cane
  • Riduce eventuali insicurezze facendo attività non performativa
  • È possibile svolgere la Mobility Dog anche in contesti urbani e boschivi
  • Ampliare le esperienze e la capacità di apprendimento del cane, che di volta in volta viene messo di fronte a “prove” diverse e stimolanti
  • Può essere utile anche per cani iperattivi: lo svolgimento degli esercizi lento e calmo induce il cane ad una maggiore riflessività
  • Imparare dei nuovi segnali verbali

La durata della lezione è di 1 – 1,30 ora.

N.B: I cani devono essere vaccinati ed aver eseguito tutte le profilassi antiparassitarie. Le femmine in calore NON posso accedere al nostro centro o svolgere lezioni anche al di fuori del nostro centro. Consigliamo caldamente la partecipazione dotati di pettorina ad H o alla romana e guinzaglio da 3 mt. ( no flexi, no collari a strozzo o semi strozzo, no pettorine easywalker, sconsigliate pettorine tipo Julius o ascellari ). Tutti i nostri pacchetti hanno validità 3 mesi dalla sottoscrizione.

TUTTE LE NOSTRE ATTIVITA’ SONO SU PRENOTAZIONE

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: corsi@thedogsclub.it - 351.6503777 ( Silvia )

REGISTRAZIONE per TESSERAMENTO SPORTIVO